1000 e più anni di storia, la dimora Murn diventa un soggiorno esclusivo

VACANZA RELAX- NORD ITALIA -Finalmente si può viaggiare! Tempo di ferie, di mare, di montagna, di città d’arte e di borghi che raccontano la storia. La ritrovata mobilità, ci ha fatto apprezzare ancora di più la meraviglia di una nazione che non a caso viene chiamata: “il bel paese”; e ci ha fatto notare la variegata offerta turistica. Da nord a sud c’è tanto da fare, da vivere in giro, ma anche da tante location per il “dolce far nulla”, da vivere in relax, respirando ossigeno a contatto con la natura, la bellezza e la storia. Sia che siamo avventurieri o amanti del lusso, intellettuali, romantici, naturalisti, nostalgici, e per ogni altro sentire e cercare, in Italia c’è! -Redazione-

In provincia di Bolzano, nelle Dolomiti una dimora antica oltre mille anni è stata trasformata in un soggiorno esclusivo all’insegna del relax e del benessere: la Dimora Murn

– Dimora storica Maurn: il soggiorno esclusivo nelle Dolomiti

Tra la Val Pusteria e la Val Badia, tra boschi e incantevoli sentieri c’è un luogo in cui vivere una vacanza assaporando tutti i benefici di un soggiorno da sogno. È la dimora storica Maurn a Palù, frazione di San Lorenzo di Sebato (BZ), un edificio antico la cui origine risale al 990, nel 1935 diventa proprietà della famiglia Peintner e oggi è una residenza restaurata ricca di fascino e storia, immersa nell’affascinante paesaggio dolomitico.

La struttura ha conservato il suo gusto antico combinandolo ad elementi moderni nelle otto ApartSuites, dove il design contemporaneo si armonizza perfettamente con i pavimenti originali e le pannellature in legno del diciannovesimo secolo, creando ambienti confortevoli ed esclusivi. Gli alloggi sono tutti diversi e indipendenti, ciascuno ispirato a grandi personaggi storici come Copernico, Shakespeare, Cristoforo Colombo; c’è la possibilità di unire più unità abitative per creare appartamenti lussuosi e di grandi dimensioni, fino a 220 m2. Gli spazi sono ampi e luminosi, curati nei minimi dettagli e decorati con affreschi e dipinti autentici, dotati di vasche da bagno in acciaio bianco e cucine attrezzate.

Un’esperienza che prosegue al mattino con la colazione regionale servita in suite o nel giardino, un dolce risveglio a base di prodotti locali e genuini: miele di montagna, mele dei vicini frutteti, yogurt e burro fresco lavorati nelle malghe, uova a km zero. All’esterno la piscina riscaldata regala momenti di assoluto relax e la terrazza solare gode della vista sulle vette dolomitiche.

Maurn è in grado di ascoltare i desideri di ciascuno, consigliando a sportivi e amanti della natura i percorsi più suggestivi e le piste ciclabili che attraversano tutta la Val Pusteria ed escursioni alla scoperta delle Tre Cime di Lavaredo, l’incantevole Lago di Braies e gli scenari mozzafiato che la montagna sa regalare.

Per chi invece preferisce concedersi un trattamento esclusivo, c’è il centro benessere ricavato nelle storiche mura, con sauna finlandese, bagno turco, vasca a sfioro e area relax, la zona fitness con attrezzature Life Fitness e la possibilità di richiedere massaggi personalizzati.

Una vacanza che può stupire gli innamorati, riservando l’atmosfera intima e magica di una cena romantica per due in suite preparata da uno chef personale. E ancora, la cucina storica-moderna Kitchenclub, dove degustare vini pregiati e prelibatezze regionali, o l’Honesty bar per brindare ad ogni momento speciale.

Prezzo per suite per 2 persone a partire da 380 euro a notte, con colazione, ingresso all’area spa, zona fitness e piscina esterna.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *